Blog - Archivio

ASSISTENZA TECNICA E MANUTENZIONE, ANCHE SE NON SEI NOSTRO CLIENTE

helpdesk_banner
Non riesci a trovare un tecnico che ti faccia la manutenzione o assistenza tecnica al tuo impianto?

 RIVOLGITI A NOI! 

Il servizio di assistenza che offriamo si rivolge a tutti. I nostri tecnici specializzati saranno in grado di assistervi, individuare e risolvere qualsiasi problema con un servizio tempestivo e impeccabile.

Provaci e tasta con mano la qualità del nostro servizio.

Continua a leggere ...

PRIMO TEST DELL'ACQUA GRATUITO

test-analisi

 COMPLETAMENTE GRATUITO 

Intendiamo specificare che questi test fatti dai nostri consulenti hanno solo lo scopo di dare un’idea della qualità dell’acqua ma che non sostituiscono analisi chimiche e batteriologiche compiute da laboratori autorizzati o da enti competenti. Siamo in grado, a richiesta, di fornire indirizzi di laboratori professionisti per eseguire analisi complete della vostra acqua.
Esistono svariati test che possono essere eseguiti sull’acqua potabile di casa vostra e che il nostro consulente farà direttamente sotto i vostri occhi.

 IL TEST 


Uno dei test principali é quello della determinazione della durezza dell’acqua in “gradi francesi”, questo vi darà un’idea della quantità di calcare presente nella vostra acqua di rete. E’ possibile anche far “precipitare” tutte le sostanze disciolte nell’acqua usando reagenti chimici in modo che diventino visibili.

Tramite appositi misuratori si possono rilevare valori importanti come la “conducibilità elettrica”, il “PH” e il “Totale di Sali Disciolti”, indicazione che trovate anche nelle etichette delle acque in bottiglia e che indica la quantità di materiali e sostanze disciolte nell’acqua.
Le migliori acque minerali, quelle “leggere”, che provengono da falde d’alta montagna sono “minimamente mineralizzate” o “oligominerali” (cioé contengono pochi minerali), e hanno un residuo fisso che varia da 30mg/l fino a 80mg/l. Acque con residuo fisso superiore a 100g/l, sono considerate più “mineralizzate”. Dopodichè si passa a fasce di acque più pesanti e molto mineralizzate.

Ad esempio tramite il KIT di analisi che ha sviluppato l’Università Bicocca di Milano, si possono eseguire altri test che mirano a quantificare la presenza di cloruri, solfati, e soprattutto di nitrati e nitriti che sono presenti nell’acqua. Concentrazioni elevate possono essere dannose dato che queste sostanze derivano principalmente da inquinamento delle falde, antiparassitari e scarichi organici.

L’acqua potabile é potabile per legge. In molti comuni l’acqua é addirittura potabile in base a deroghe che sono state richieste perchè i parametri non sono rispettati. Oltre a questo l’acquedotto garantisce la potabilità al livello del contattore centrale, ma, da li in poi, a volte, ci sono centinaia di metri di tubi vecchi e altre possibili sorgenti di inquinamento fino ad arrivare al rubinetto di casa vostra. Effettuare quindi un test direttamente dal vostro rubinetto può essere molto interessante.

Anche se l’acqua del vostro rubinetto é potabile é comunque possibile affinarla tramite gli apparecchi che commercializziamo, togliere sostanze disciolte che potreste non desiderare di avere nella vostra acqua! Durante il test effettuato dai nostri consulenti potrete anche assistere ai test effettuati sulla vostra acqua dopo che é stata trattata dai nostri impianti e vedere con i vostri occhi la differenza.

Alcune sostanze o caratteristiche non desiderate dell’acqua di rubinetto, possono essere eliminate con la “microfiltrazione”, altre solamente con l’osmosi inversa che é il più potente sistema di depurazione dell’acqua oggi conosciuto. Nel nostro sito potrete trovare altri dati nella sezione dei riferimenti e soprattutto le varie soluzioni che noi proponiamo con i nostri apparecchi di trattamento dell’acqua potabile al punto d’uso.

 RICHIEDICI UN TEST GRATUITO 

Continua a leggere ...

Avete mai visto l’interno dei vostri tubi?

Calcare presente tubi idraulici
Ecco alcuni esempi dell’interno delle tubazioni senza sistemi di addolcimento


 

Il Sistema

Qui trovate solo una parte dei nostri prodotti per l’addolcimento dell’acqua. I nostri prodotti si adattano sia alle esigenze dei privati che a quelle delle aziende. Siamo a disposizione per proporvi la soluzione migliore in base alle vostre necessità.



 

Gli addolcitori dolceVita sono provvisti di testata elettronica volumetrica. La rigenerazione a volume è tale da essere attivata solo ed esclusivamente quando strettamente necessaria, ovvero quando il dispositivo elettronico che controlla l’addolcitore avrà rilevato un consumo d’acqua tale da aver scaricato le resine scambiatrici presenti nella bombola dell’addolcitore. In ogni caso, è prevista una rigenerazione forzata ogni 4 giorni al fine di eseguire un vero e proprio utilizzo dell’impianto, con lo scopo di evitare proliferazione batterica nella bombola dell’addolcitore. Tutta la linea dolceVita è dotata di raccordo “troppo pieno” per evitare travasi di acqua in caso di eccessivo riempimento nel serbatoio della salamoia e sono comunque predisposti per l’installazione del galleggiante di sicurezza opzionale.


Rispetto per l’ambiente


Gli addolcitori dolceVita sono progettati per ridurre in modo significativo le emissioni di sostanze inquinanti nell’ambiente.


Risparmio e Benessere


Gli addolcitori dolceVita offrono numerosi vantaggi rispetto all’utilizzo dei comuni addolcitori cronometrici. Vantaggio economico risparmiando acqua e sale necessari per la rigenerazione delle resine. L’acqua addolcita e priva di calcare, riduce di oltre il 65% la quantità di detersivi e detergenti, ammorbidenti e brillantanti, aumentandone la potenza schiumogena.

L’acqua dolce diventa un vero e proprio prodotto di bellezza per il corpo: rende i capelli morbidi e lucenti, la pelle morbida e vellutata. Chi possiede un apparecchio per idromassaggio potrà apprezzare tutti i vantaggi soltanto con l’uso di acqua addolcita. I tessuti risultano più morbidi e soffici. Grazie all’addolcimento dell’acqua tutti gli elettrodomestici che ne fanno uso, funzioneranno in modo più efficiente con minor consumo di energia elettrica o di gas con una durata di gran lunga superiore. I sanitari e i lavandini, non incrostandosi, rimarranno splendenti e puliti più a lungo. le stoviglie rimarranno più brillanti e senza residui i calcare.

Continua a leggere ...

Risultati trovati : 3
Cerca nel Blog
Calendario
<maggio 2018>
LMMGVSD
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031   
Archivio Mesi
Archivio Anni
Categorie
Tag Cloud