Sistema DolceVita

Avete mai visto l’interno dei vostri tubi?

Ecco alcuni esempi dell’interno delle tubazioni senza sistemi di addolcimento

Il Sistema

Qui trovate solo una parte dei nostri prodotti per l’addolcimento dell’acqua. I nostri prodotti si adattano sia alle esigenze dei privati che a quelle delle aziende. Siamo a disposizione per proporvi la soluzione migliore in base alle vostre necessità.

Gli addolcitori dolceVita sono provvisti di testata elettronica volumetrica. La rigenerazione a volume è tale da essere attivata solo ed esclusivamente quando strettamente necessaria, ovvero quando il dispositivo elettronico che controlla l’addolcitore avrà rilevato un consumo d’acqua tale da aver scaricato le resine scambiatrici presenti nella bombola dell’addolcitore. In ogni caso, è prevista una rigenerazione forzata ogni 4 giorni al fine di eseguire un vero e proprio utilizzo dell’impianto, con lo scopo di evitare proliferazione batterica nella bombola dell’addolcitore. Tutta la linea dolceVita è dotata di raccordo “troppo pieno” per evitare travasi di acqua in caso di eccessivo riempimento nel serbatoio della salamoia e sono comunque predisposti per l’installazione del galleggiante di sicurezza opzionale.

Rispetto per l’ambiente

Gli addolcitori dolceVita sono progettati per ridurre in modo significativo le emissioni di sostanze inquinanti nell’ambiente.

Risparmio e Benessere

Gli addolcitori dolceVita offrono numerosi vantaggi rispetto all’utilizzo dei comuni addolcitori cronometrici. Vantaggio economico risparmiando acqua e sale necessari per la rigenerazione delle resine. L’acqua addolcita e priva di calcare, riduce di oltre il 65% la quantità di detersivi e detergenti, ammorbidenti e brillantanti, aumentandone la potenza schiumogena.

L’acqua dolce diventa un vero e proprio prodotto di bellezza per il corpo: rende i capelli morbidi e lucenti, la pelle morbida e vellutata. Chi possiede un apparecchio per idromassaggio potrà apprezzare tutti i vantaggi soltanto con l’uso di acqua addolcita. I tessuti risultano più morbidi e soffici. Grazie all’addolcimento dell’acqua tutti gli elettrodomestici che ne fanno uso, funzioneranno in modo più efficiente con minor consumo di energia elettrica o di gas con una durata di gran lunga superiore. I sanitari e i lavandini, non incrostandosi, rimarranno splendenti e puliti più a lungo. le stoviglie rimarranno più brillanti e senza residui i calcare.

 

Ecco alcuni modelli:

ADDOLCITORE dolce-SOFT CAB

QUESTO TIPO DI VALVOLA E’ STATA STUDIATA PER:
– AVERE UN UTILIZZO CONTINUO DI ACQUA ANCHE NELLE FASI DI RIGENERAZIONE
– UN MIXER CHE PERMETTE ALL’ACQUA IN USCITA DI MANTENERE LA DUREZZA E
VALOREIMPOSTATI
– PROGRAMMAZIONE SEMPLICE, VELOCE E INTUITIVA
– VERSIONE CABINATA (CAB), OPPURE DOPPIO CORPO (DC)

 

DUE TIPOLOGIE DIVERSI DI ADDOLCITORE DOLCE-SOFT CAB:

 

dc